• Ruggero di Gennaro a Trinitapoli

    Vini e spumanti pugliesi frutto di una grande passione e competenza

    Tutto il gusto delle eccellenze vinicole pugliese è proposto dall’azienda Ruggero di Gennaro a Trinitapoli.

    Nuova realtà nata del 2015, la start up è specializzata nella produzione di vini di primissima qualità, ottenuti da vitigni pregiati come Nero di Troia, Fiano, Primitivo e Chardonnay. Una realtà frutto di una grande esperienza nel settore vinicolo pugliese con una tradizione di famiglia che va avanti da ben 3 generazioni.

    È la proposta di Ruggero di Gennaro per tutti gli estimatori del vino di qualità che possono assaporare tutta l’eccellenza del territorio di una produzione dalle eccellenti caratteristiche. I migliori vitigni per un vino eccezionale in cui si avverte tutta la maestria e la tecnica di produzione che esprime al meglio tutta la magia della Puglia. Una produzione vinicola espressione del territorio e dei suoi vitigni quella della Ruggero di Gennaro a Trinitapoli. Una lunga esperienza nella produzione di vini rossi, bianchi, rosé e spumanti garanzia di eccellenza combinata ad una grande conoscenza del settore vinicolo che dà come risultato prodotti inconfondibili. Con una produzione rivolta agli appassionati dei vini di alta qualità, l’azienda Ruggero di Gennaro a Trinitapoli, rappresenta una realtà in grado di soddisfare anche i palati dei grandi intenditori e amanti dei vini pregiati. Con delle uve pregiate che vengono sottoposte ad accurate lavorazioni che ne conservano la più elevata purezza e tipicità delle caratteristiche organolettiche. Prodotti che garantiscono la massima eccellenza e metodi di produzione che rispettano la tradizione e che esprimono tutta la ricchezza del territorio con le sue uve pregiate e vini dal sapore indimenticabile. Tutta la qualità e l’eccellenza pugliese al 100 per cento.


  • La start up nata nel 2015

    Una start up giovane e recente nata nel 2015 che però vanta una lunga esperienza e tradizione di famiglia di tre generazioni e che ha sempre coniugato la passione per il vino all’eccellenza della produzione vinicola pugliese.

    La produzione e commercializzazione di vini di alta qualità è frutto di un lavoro fatto di passioneche ha dato vita alla Ruggero di Gennaro di Trinitapoli che nasce con l’obiettivo di produrre eccellenti vini di primissima qualitàottenuti da vitigni apprezzati in tutto il mondo, come Primitivo e Chardonnay.

    L’azienda produce, inoltre, vini di altissimo pregio da uve Nero di Troia e Fiano, insieme alla produzione di vini frizzanti, rosé e spumanti di alta qualità. Una produzione votata all’eccellenza che è da sempre obiettivo portato avanti da ben 3 generazioni.

    Un mix perfetto tra conoscenze tecniche che si incontrano con il binomio tradizione-innovazione e che danno come risultato una realtà che guarda al futuro con un bagaglio di competenze del passato e di cui tutti possono assaporarne il risultato con le eccellenti produzioni di vino proposte.

    Per poter assaporare tutto il gusto e l’eccellenza delle produzioni di Ruggero di Gennaro e acquistare i vini prodotti, potete visitare la pagina dei contatti presente su questo sito e richiedere maggiori informazioni per ogni esigenza.

  • Una realtà nuova con solide basi e una lunga esperienza

    La Ruggero di Gennaro di Trinitapoli produce vino di alta qualità ottenuto dai migliori vitigni autoctoni e non solo, forte della lunga esperienza di famiglia che vanta una tradizione da 3 generazioni. L’azienda produce vino ottenuto da uve pregiate di altissima qualità che offrono dei prodotti unici e di livello. Una proposta per i tanti appassionati del buon bere e degli estimatori del vino di qualità. Una ricca proposta di produzione di vini ottenuti da diverse uve di primissima qualità, in particolare:

    - Nero di Troia
    - Fiano
    - Primitivo
    - Chardonnay

    La Ruggero di Gennaro di Trinitapoli produce anche vini frizzanti e vini rosati, che insieme alla produzione e commercializzazione di spumanti di fascia medio alta, rappresentano una proposta caratterizzatadall’eccellenza e dall’altissima qualità

L’eccellenza della produzione vinicola italiana

  • La Ruggero di Gennaro di Trinitapoli si inserisce perfettamente nel settore delle eccellenze vinicole italiane, proponendo dei vini ottenuti da vitigni rinomati in tutto il mondo e simbolo delle eccellenze del made in Italy. L’Italia è infatti uno dei principali produttori di vini pregiati nel mondo. Ogni regione può vantare produzioni vinicole di altissimo livello. Una di queste è sicuramente la Puglia. Produzione di vini eccellenti sia bianchi che rossi, dati dalle specifiche caratteristiche del territorio. I vini di qualità sono proprio quelli ottenuti da vitigni che riescono ad integrarsi perfettamente sul territorio circostante e che conservano determinate particolarità e proprietà organolettiche specifiche e speciali, come il colore, il profumo e il gusto e che determinano l’altissima qualità dei vini pregiati prodotti. Le specificità dell’ambiente e del terreno determinano in parte la qualità delle produzioni vinicole. In un territorio come quello pugliese, la produzione della Ruggero di Gennaro di Trinitapoli, propone una ricca offerta di vini dall’elevata qualità e pregiatezza.

  • L’azienda ha come obiettivo proprio quello di proporre agli amanti del vino di qualità prodotti che possono essere considerati delle vere eccellenze italiane oltre che pugliesi al 100 per cento. L’azienda con la sua produzione vinicola esprime tutta la passione per il territorio e per il vino di qualità offrendo una selezione di vini pregiati ottenuti dai migliori vitigni italiani.

    La Ruggero di Gennaro di Trinitapoli seleziona attentamente uve che provengono da vigneti di Nero di Troia, Fiano, Primitivo e Chardonnay, uve pregiate che danno come risultato vini di altissimo pregio e qualità tra le migliori al mondo. Le caratteristiche del territorio combinate alla grande passione che guida l’attività dell’azienda, consentono di ottenere dei vini pregiati e dal gusto inconfondibile che dà come risultato un’eccellente produzione fra le migliori e più pregiate.

  • Una terra che produce vini pregiati e di alta qualità

    La Puglia è una regione ricca di prodotti pregiati e di altissima qualità. Prodotti agricoli e vinicoli che la rendono un territorio di produzione privilegiato e in grado di offrire numerosi settori d’eccellenza. Uno di questi è sicuramente quello viticolo. La Puglia ospita circa 110 mila ettari di vigneti, Foggia spicca tra le principali province vitivinicole, con oltre 25 mila ettari. La metà dei vigneti regionali è localizzata nelle due province settentrionali, Foggia e Barletta-Andria-Trani. Le varietà nere rappresentano la principale produzione dei vigneti regionali. I vitigni principali della Puglia sono il Primitivo ed il Negroamaro. La Puglia vive un momento di forte sviluppo nel settore vitivinicolo. Dopo anni di produzione di vino basata sulle alte rese per ettaro, ora si sta assistendo ad una considerevole valorizzazione del territorio raggiungendo degli altissimi livelli qualitativi soprattutto per i vini a base di vitigni autoctoni.